Temporali violenti, incubo grandine e ancora neve in Lombardia: le previsioni. Allerta meteo: pioggia forte su Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – Sarà un inizio settimana da incubo sul fronte meteo in Lombardia: dopo il brusco crollo delle temperature iniziato negli scorsi giorni, sulla regione sono attesi forti temporali. Già dalla serata di oggi, domenica 21 aprile, l'area di bassa pressione tenderà ad espandersi verso ovest, portando uno dei suoi centri più freddi sulla la Penisola Iberica e il bacino del Mediterraneo. Questo determinerà tempo molto instabile, in particolare nella giornata di lunedì 22 aprile, con precipitazioni che potranno risultare nevose fino a quote attorno a 900 metri circa. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

"Si raccomanda durante il periodo di allerta - il consiglio di Palazzo Marino - di non sostare sotto gli alberi nei parchi e nei viali alberati e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (MilanoToday.it)

Maltempo in arrivo Tempo in peggioramento sulla Lombardia e sul nostro territorio a partire dalla serata di oggi, domenica 21 aprile 2024: in arrivo pioggia, temporali e vento forte. La sala operativa ha emesso un'allerta meteo di tipo giallo. (Prima Pavia)

La Protezione civile ha diramato l'allerta gialla per il maltempo in tre regioni nella giornata di lunedì: si tratta di Lombardia, Emilia Romagna e Marche. (TGR Lombardia)

Dal Comune di Milano è stato comunicato che il Centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile sarà completamente operativo per monitorare e gestire le eventuali criticità legate al maltempo. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta meteo a Milano, Seveso e Lambro sotto controllo Allerta meteo a Milano: in città si annuncia un inizio di settimana turbolento con l’avvicinarsi di intensi temporali che hanno spinto la Protezione Civile regionale a emettere un’allerta meteo di codice giallo. (Mitomorrow)