Ethereum 2.0 in arrivo: cos'è e cosa prevede

Money.it ECONOMIA

Cos’è Ethereum 2.0?

Cos’è Ethereum 2.0 e perché il suo arrivo assume un’importanza fondamentale all’interno del settore delle criptovalute?

leggi anche Il rally di Ethereum è destinato a durare secondo gli analisti. Cosa cambia con Ethereum 2.0. Ethereum 1.0 utilizza un meccanismo di consensus denominato proof of work (PoW), mentre Ethereum 2.0 utilizzerà un meccanismo proof of stake (PoS).

Per prepararsi al lancio a novembre 2020, la Ethereum Foundation ha rilasciato le specifiche della versione 1.0 di Ethereum 2.0, incluso un Launch Pad, dove gli utenti possono registrarsi per diventare validatori in Ethereum 2.0.

Come anticipato, Ethereum 2.0 - noto anche come Eth2 o «Serenity» - è un aggiornamento alla blockchain di Ethereum. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Binance, un exchange con sede a Malta che vanta il maggior volume giornaliero nel settore, ha lanciato i suoi contratti future trimestrali su BTC a gennaio. Come i contratti future tradizionali, i future sul Bitcoin (BTC) consentono ai trader di comprare e vendere valuta digitale a un prezzo predeterminato in una specifica data futura. (Cointelegraph Italia)

Solamente una estensione del crollo sotto area 14.500-15.000 inizierebbe a dare un segnale di inversione di medio-lungo periodo. In poche ore i volumi scambiati superano il totale di quelli scambiati nell’intera giornata di ieri. (Cryptonomist)

Chissà che il primo passo possa essere proprio lo sviluppo di prodotti di investimento legati ad Ethereum 2.0 Occasionalmente, sentiamo parlare di investitori che cercano di accedere ad Ethereum, ma la maggior parte di ciò che sentiamo ancora è bitcoin. (Cryptonomist)

A mio avviso, ulteriori ribassi farebbero solo bene ad un asset che ha performato molto da settembre, senza mai fermarsi. Questi ribassi possono essere sfruttati per entrare al rialzo seguendo il trend rialzista di lungo periodo. (Investire.biz)

Nel complesso, il prezzo del bitcoin si sta correggendo al di sotto di 18.000 USD. Il prezzo del bitcoin non è riuscito a superare la zona di 19.500 USD e ha iniziato un forte calo. (Cryptonews Italy)

“Nel lungo termine non vedo nulla che faccia deragliare l’irrevocabile aumento di Bitcoin”, ha detto Trenchev. Prese di profitto dopo un anno record. L’ultima caduta arriva dunque ad un passo dal massimo storico di $ 20.000 e dopo che la criptovaluta ha registrato un aumento del 150% da inizio anno anno. (Wall Street Italia)