Ciclismo: una tappa del Giro E-Bike partirà da Pontassieve

LA NAZIONE ECONOMIA

Giovedì 20 maggio (stesso giorno del passaggio del Giro d’Italia) la tappa prenderà il via alle 11,45 circa.

Il Giro E-Bike ricalca il percorso disegnato per il Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa e le frazioni hanno un chilometraggio giornaliero che può variare dai 70 ai 115 km e si affianca al Giro d’Italia per far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Migliore bici elettrica economica: super offerta Amazon. Abbiamo selezionato questo modello non solo perché il prezzo è estremamente competitivo, ma anche perché c'è parecchia qualità. Bastano 551€ appena e le spedizioni sono rapide e gratis, garantite dai servizi Prime. (Telefonino.net)

Questo il programma dei prossimi tour guidati: 15 maggio Incimaalla Massicaia, mezza giornata, difficoltà facile-media; 16 maggio Belvedere tour, facile-media; 22 maggio Tour-tello Mtb10 difficoltà media. (LA NAZIONE)

Pierluigi Zanchi, Municipale a capo del Dicastero Sicurezza e Città dell'energia: «Il celere esaurimento del sostegno indica una richiesta sempre maggiore e quindi un’accresciuta sensibilità legata alla mobilità lenta e all’ambiente, e questo è anche positivo. (Ticinonline)

Da parte nostra ovviamente continuiamo a insistere su questo genere di soluzioni, consapevoli del fatto che la mobilità sostenibile è destinata a giocare un ruolo costantemente sempre più centrale nel futuro di ogni comunità" Come i mezzi elettrici (nella foto un utente nel centro cittadino con la bicicletta elettrica) messi a disposizione della collettività per essere noleggiati e che dal 23 aprile, giorno del loro debutto a Cesena, hanno già conquistato l’apprezzamento di tanti utenti. (il Resto del Carlino)

Lato ciclistica, invece, la Voge E-Bike ER10 può contare su un telaio in lega di alluminio, forcella anteriore telescopica e un mono ammortizzatore posteriore con leveraggio a precarico regolabile ed escursione di 58 mm. (InMoto)

Il vantaggio di questi kit, in confronto ai motori montati sul mozzo, sta nella praticità di montaggio; infatti, basta sostituire la ruota posteriore e il gioco è fatto. Solitamente si aggirano tra i 700 e i 1200 euro (Dueruote)