Green pass sul lavoro, le faq del governo sulle sanzioni: cosa rischia chi è senza

Fanpage.it INTERNO

A cura di Tommaso Coluzzi. Il 15 ottobre entrerà in vigore il green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro, sia pubblici che privati.

Inoltre, nel caso in cui si entri in ufficio o sul posto di lavoro senza green pass, può scattare una sanzione che va dai 600 ai 1.500 euro

Quali sono le sanzioni per i lavoratori che non hanno il green pass. Il decreto legge che inserisce l'obbligo di green pass per i lavoratori a partire dal 15 ottobre prevede assenza ingiustificata e mancato pagamento dello stipendio per chi non lo ha. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Vedi anche: Smart working e Green Pass, le nuove regole in arrivo dal 15 ottobre La stessa cosa vale per baby sitter, colf, badanti dove il datore di lavoro ha l’obbligo di chiedere il Certificato Verde. (Investire Oggi)

La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. (LaPresse) Il “team di esplorazione di grotte dell’Oman” è sceso all’inizio di settembre nel pozzo di Barhout, nella regione di Al-Mahra, in Yemen, noto anche come il “pozzo dell’inferno”. (LaPresse)

Soluzioni per i datori di lavoro. Per quanto riguarda la gestione dei lavoratori privi di green pass, i datori di lavoro si troveranno con la necessità di conciliare le esigenze organizzative e produttive con gli obblighi imposti dal legislatore. (Ipsoa)

- I privati potranno avere piattaforme web per controllare i green pass analoghe a quelle utilizzate della scuola e del pubblico impiego? - Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass? (Toscana Media News)

Non scatterà, invece, la sospensione dal posto di lavoro. Per chi sarà senza certificazione, stop allo stipendio da subito. (Salernonotizie.it)

Chi sale su un taxi per raggiungere la propria destinazione non sarà tenuto a esibire il Certificato Verde al conducente. Si avvicina dunque sempre più la soglia dell'80%, indicata come necessaria per poter parlare di immunità di gregge (Punto Informatico)