Quell'assenza fissa ma sempre presente

Walter Veltroni ha cercato di ricostruire la figura del padre attraverso i ricordi altrui, non possedendone di propri. Il romanzo che gli dedica è un gesto d'amore estremo. Roma assolata e deserta torna spesso nella narrativa di Walter Veltroni ... (l'Unità.tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ciao”, è ... (News Italiane)

ROMA. Walter Veltroni presenta il suo nuovo libro "Ciao", un romanzo che si unisce al saggio storico-politico del dopoguerra italiano per raccontare la storia del padre Vittorio, morto a 37 anni nel 1956. (Voce Nuova Tv)

E sarà allora che ci spieremo nel ritaglio di una finestra, palleggeremo da soli ... Conserviamo in noi, per il solo fatto di esserlo, la scintilla di un futuro che quando si svelerà - lo sappiamo - ci coglierà impreparati. (Corriere dello Sport.it)

E come testimonia la minuziosa opera di ricostruzione della vita di Vittorio che Walter ha tenacemente, faticosamente ricomposto, lungo gli anni, attraverso lettere, fotografie ... (Stadio24.com)

Martedì 3 novembre dalle ore 18.00 si terrà un incontro da Feltrinelli a Chiaia, con Walter Vetroni. (NapoliToday)

L'ultimo di una serie di romanzi autobiografici. Home; > ; Società e Protagonisti; > ; Veltroni in libreria dice "Ciao" al padre. (Intelligonews)