Europee, Strasburgo: 'Mai dare per scontata la democrazia'

Tiscali Notizie INTERNO

"Mai dare per scontata la democrazia". In un cortometraggio di quattro minuti dal titolo "Use your vote" l'Eurocamera scende in campo contro l'astensionismo in vista delle Europee del 6-9 giugno. "La democrazia dell'Ue e' oggi piu' importante che mai. Il voto di tutti e' importante. Decidera' in quale Europa vogliamo vivere. Per non lasciare che qualcun altro scelga per noi, dobbiamo votare", ha affermato la presidente del Pe Roberta Metsola (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Nonni e nipoti insieme. Un passaggio di testimone simbolico tra chi la democrazia europea l’ha vista nascere e chi può correre il rischio di darla per scontata. Con questo messaggio ai giovani il Parlamento europeo ha lanciato la sua ultima campagna per invitare al voto i cittadini europei alle elezioni del 6-9 giugno. (la Repubblica)

Abbiamo un'Europa al bivio, sempre più schiacciata da regimi autoritari e vittima di disinformazione. "Un eurobarometro che abbiamo pubblicato qualche giorno fa ci dice che l'81% degli intervistati ritiene questo voto particolarmente importante per il contesto in cui siamo. (Adnkronos)

In questo breve filmato di quattro minuti, i protagonisti tramandano alle prossime generazioni i loro racconti sulla democrazia, sottolineando come questo diritto non vada mai dato per scontato. Il Parlamento europeo lancia la seconda fase della sua campagna di comunicazione per le elezioni, in cui sottolinea l’importanza di votare e di preservare la democrazia. (Corriere TV)

A cura di Redazione (Fanpage.it)

Giunti sul posto, gli agenti della polizia hanno rinvenuto l’auto di Figueroa con all’interno il suo corpo senza via, e poco dopo, nelle vicinanze, quello di una seconda persona assassinata. Messico – Il giornalista messicano Roberto Carlos Figueroa, sequestrato venerdì nello Stato di Morelos, è stato ucciso nonostante la famiglia avesse rapidamente pagato il riscatto richiesto. (Frosinone News)

Domenica scorsa, con la città inondata di turisti, a palazzo Cesi si è tenuto l’ultimo concerto della rassegna “Season of love” indicazione che racchiudeva altrettanti atteggiamenti dedicati al più esteso dei sentimenti umani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)