Altro caso di trombosi dopo il vaccino, vittima un 54enne

CheSuccede ECONOMIA

Mentre dopo il caso della diciottenne genovese il vaccino AstraZeneca è stato bloccato per tutti i cittadini under 60, lo stesso mezzo precauzionale non è stato preso per l’iniezione del vaccino Johnson&Johnson.

Il giorno seguente l’uomo viene ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari, sotto le cure del Professor Salvatore Grasso.

ltro caso di trombosi registrato dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid 19. (CheSuccede)

La notizia riportata su altri media

La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto la prima dose di Vaxzevria. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ci vorranno più dosi, Figliuolo: arriveranno. È chiaro, però, dicono tutte le Regioni, che serviranno più dosi di Pfizer e Moderna Il parere della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’Agenzia del farmaco sull’uso dei vaccini Pfizer e Moderna per completare il ciclo vaccinale iniziato con AstraZeneca, nei soggetti di età inferiore ai 60 anni, è positivo. (Io Donna)

Sono in particolare, come detto, 36mila i veneti under 60 interessati, che hanno avuto AstraZeneca come prima dose. Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. (Prima Treviglio)

In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. Per coloro che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino a vettore virale, il ministero ha dato chiare indicazioni sull’uso, in seconda dose, del vaccino ad mRna (Pfizer o Moderna). (ZON.it)

5 ' di lettura. Vaccino Johnson e Johnson e trombosi. Questo è dunque il rapporto con AstraZeneca:. AstraZeneca, casi di trombosi: 3,6 ogni milione di vaccinazioni. di vaccinazioni Johnson e Johnson, casi di trombosi: 0. (The Wam)

E così ai giovani è stato messo a disposizione l'unico vaccino di cui esistevano scorte in dosi industriali. Poiché under 60, a Mara è stato inoculato il richiamo Pfizer. (latinaoggi.eu)