Libia, ecco la vera minaccia che arriva da Sud

Formiche.net ESTERI

Il forcing dell'Isis, la risposta dell'Egitto, la risorsa diplomatica e le vere minacce militari... L'analisi del generale Mario Arpino. Allarme Libia, immediatamente raccolto e rilanciato in tutte le sedi dai nostri massimi responsabili. Nell'entusiasmo di voler far bene ... (Formiche.net)

Su altri giornali

Gli italiani iniziano a lasciare il Paese. Resta il vicario di Tripoli. (il Giornale)

L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. Finora è ... (Imola Oggi)

"Ora - continua Pinotti - sosteniamo lo sforzo diplomatico". - "Preoccupa l'avanzata dell'Isis in Libia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. L’Italia, nel (Roma Daily News)

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

GENOVA - "Non si tratta di un'evacuazione" dalla Libia, "ma è in corso una delle preannunciate operazioni di alleggerimento dei connazionali presenti nel Paese". (Primocanale)