Pedofilia: Papa Francesco prevede il licenziamento dei vescovi

Ultima Edizione.Eu ESTERI

Papa Francesco prevede che, in materia di abusi sui minori e i più deboli, un vescovo possa essere licenziato. Il Pontefice ha approvato, infatti, nuove misure possono giungere persino alla possibilità di rimozione dall'incarico dei vescovi “negligenti ... (Ultima Edizione.Eu)

Ne parlano anche altre fonti

E' questa la prima parola che mi viene in mente leggendo il motu proprio con cui oggi Papa Francesco ha ulteriormente spinto la Chiesa a difendere l'infanzia e combattere la pedofilia. Grazie, Papa Francesco". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con un documento intitolato «Come una madre amorevole», Bergoglio, lancia l'ennesimo avvertimento agli alti ... (il Giornale)

Con una lettera apostolica in forma di Motu proprio (cioè una norma decretata dal pontefice di sua iniziativa) intitolata Come una madre amorevole, papa Francesco ... (Internazionale)

Le vittime sperano che l'ingiustizia “non abbia l'ultima parola”. Un Vertice importante ... (Radio Vaticana)

ANSA. Il ruolo dell'Onu, la necessità del reinserimento. (La Stampa)

Nell’omelia... Duomo gremito e un centinaio di sacerdoti presenti all’ordinazione di don Andrea Ballarin, don Federico Manicardi e don Claudio Milioli, il 4 giugno in cattedrale. (Bologna 2000)