Ronaldo risarcito al 50% per "inerzia": ennesima decisione politica?

Bianconera News SPORT

Ronaldo risarcito al 50% per "inerzia": ennesima decisione politica? Il lodo arbitrale dà ragione a metà a CR7, dopo che a novembre ne aveva respinto le richieste: cosa è cambiato in circa 5 mesi... Nella giornata di oggi è stato emesso il secondo (in realtà indicato come numero 1) lodo relativo alla vicenda Ronaldo - Juventus. A novembre scorso, infatti, il Collegio Arbitrale, l’organo che redime le cause di lavoro nel calcio (attenzione: Cristiano non ha mai intentato alcuna caua civile nei confronti della Juventus, come si legge da mei e purtroppo anche oggi!), analizzando l’arbitrato numero 2 di CR7, avevano dichiarato lo stesso inammissibile con lodo del 30 ottobre 2023 "per la mancanza della propria potestas iudicandi sul merito della controversia". (Bianconera News)

Ne parlano anche altri media

La Juventus ‘risponde’ a Cristiano Ronaldo: arriva il comunicato ufficiale da parte del club bianconero C’è la risposta della Juventus dopo la decisione del Collegio Arbitrale in merito al ‘caso stipendi’ che ha visto coinvolto Cristiano Ronaldo. (CalcioMercato.it)

"Juventus Football Club S.p. "Caso Ronaldo", il portoghese vince la causa contro i bianconeri: il club valuta ulteriori azioni (Tutto Cagliari)

Come evidenziato da Tuttosport, appare difficile un ricorso da parte della Juve sul caso Ronaldo, dopo che il club bianconero si è visto costretto a pagare 9 milioni per il taglio degli stipendi in periodo di lockdown. (Juventus News 24)

Spazio alla sentenza sul caso Ronaldo. Duro colpo ai conti bianconeri". (Fcinternews.it)

L’arbitrato condanna la Juve a pagare 9,77 milioni a Ronaldo che rinunciò a 4 mesi nel 2021 ma c’è un concorso di colpe. C’era di tutto nel calderone che portò la Juventus per la seconda volta in pochi mesi davanti alla giustizia sportiva dopo la penalizzazione per le plusvalenze (-10 in classifica) e che animò nel 2023 una prima- vera di tensioni, destabilizzando la squadra di Allegri in corsa per la Champions. (Tutto Juve)

Juventus FC, con riferimento al giudizio arbitrale instaurato dall’ex tesserato Cristiano Ronaldo nei confronti della società, ha comunicato che il collegio arbitrale ha trasmesso alle parti il lodo reso nella controversia. (SoldiOnline.it)