Naufragio Costa, la difesa di Schettino: “L’equipaggio faceva pena, il comandante fu lasciato solo”

La Stampa INTERNO

Battute finali a Grosseto per il processo di primo grado a Francesco Schettino, imputato per il naufragio della Costa Concordia avvenuto il 13 gennaio 2012 davanti all’Isola del Giglio. È tornata a prendere la parola la difesa, venerdì l’avvocato Donato Laino aveva parlato per cinque ore, oggi la parola è passata all’avvocato Domenico Pepe.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giudici hanno ritenuto non sussistente il pericolo di fuga dell'ex comandante della Costa Concordia, condannato, per tutti i reati per cui è stato ... (Il Messaggero)

(AGI) - Grosseto, 11 feb. Il comandante Francesco Schettino rischia 26 anni di carcere. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Chiuso il processo sul naufragio della Costa Concordia con la condanna di Francesco Schettino, ora si passa alle responsabilità di altri soggetti che potrebbero aver contribuito a determinare la morte dei 32 passeggeri. (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo oltre due anni dal naufragio della nave Costa Concordia sull'isola del Giglio (avvenuto il 13 gennaio 2013), Francesco Schettino, l'ex comandante della nave da crociera, è stato condannato dai giudici del Tribunale di Grosseto a 16 anni nel processo ... (Buzznews portale di notizie)

Sconfessati? Nient'affatto, «il Tribunale ci ha dato ragione su tutta la linea». (Il Secolo d'Italia)

E' stata confermata la condanna a 16 anni per Schettino, responsabile del naufragio della Costa Concordia. Non andrà in carcere. (Amando.it)