Rc auto gratis: che cosa può cambiare adesso

ilGiornale.it SALUTE

Anche sulla proroga del Superbonus 110% c'è compattezza tra i partiti, che spingono l'esecutivo a pianificare un rifinanziamento fino al 2023 ed a includere tra i beneficiari anche le strutture alberghiere.

Stando a quanto trapelato fino ad ora, tale beneficio potrebbe essere esteso a tutti quei mezzi rimasti fermi a lungo in garage a causa dell'emergenza sanitaria.

Il governo Draghi si prepara ad analizzare gli emendamenti proposti da alcuni partiti al decreto legge Sostegni-bis, tra i quali risalta l'idea di concedere due mesi gratis di Rc auto agli automobilisti italiani. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visto poi che le auto sono rimaste ferme per mesi a causa delle restrizioni per la pandemia, una delle proposte prevede l’RC auto gratis per mesi. Sconto matrimoni e RC auto gratis per due mesi nel Sostegni bis. (Money.it)

Diversi anche gli emendamenti per rafforzare lo smaltimento delle liste di attesa per le patologie diverse dal Covid. compresa la richiesta a firma della 5S Mammì di introdurre una detrazione al 50% delle spese sostenute dalle coppie per la procreazione assistita (Pma) in caso di ritardi oltre 6 mesi nell’accesso al servizio (Gazzetta del Sud)

Rc auto gratis per due mesi, visto che i mezzi sono rimasti in garage causa Covid. Ci sono poi gli aiuti ad alcune filiere particolarmente colpite come la ristorazione collettiva, il tessile, le fiere, fino alla richiesta bipartisan di rinviare ancora l’entrata in vigore del nuovo codice delle crisi d’impresa. (Metropolis)

Dai matrimoni all'Rc auto è scattata la corsa ad allungare la lista di aiuti del decreto Sostegni bis. E sempre bipartisan resta il pressing per il Superbonus 110% agli alberghi e la proroga al 2023. (ilmessaggero.it)

Infine, a prima firma Paita, si chiede lo stop ai pedaggi in Liguria per il caos lavori in autostrada A disposizione dei gruppi c'è un fondo da 800 milioni destinato appositamente alle modifiche parlamentari. (Gazzetta del Sud)

Ma anche una detrazione del 25% fino a 25mila euro delle spese per i matrimoni, 300 euro di voucher per iscriversi in piscina o in palestra. Aiuti alle filiere. Ci sono poi gli aiuti ad alcune filiere particolarmente colpite come la ristorazione collettiva, il tessile, le fiere (il Caudino)