Paolini supera Jabeur e vola nei quarti a Stoccarda (contro Rybakina)

SuperTennis SPORT

Splendida prestazione di Jasmine Paolini nel secondo turno del “Porsche Tennis Grand Prix” (WTA 500 - montepremi 802.237 dollari) che si sta disputando sulla terra rossa indoor della “Porsche Arena” di Stoccarda, in Germania. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.14 del ranking (”best”), dopo aver lasciato un solo game all’esordio alla compagna di doppio Sara Errani, n.102 WTA, promossa dalle qualificazioni, ha battuto 76(8) 64, in poco più di un’ora e tre quarti di partita, la tunisina Ons Jabeur, n. (SuperTennis)

Su altre fonti

Battuta la numero 7 del seeding, la tunisina Ons Jabeur, per 7-6(8) 6-4, dopo un’ora e tre quarti. Jasmine Paolini giocherà per la prima volta in carriera i quarti di finale del WTA 500 di Stoccarda. (OA Sport)

La toscana, che nel corso di questa stagione ha vinto il WTA 1000 di Dubai, cercherà un nuovo colpaccio di lusso contro una delle migliori giocatrici del circuito. Jasmine Paolini affronterà Elena Rybakina ai quarti di finale del torneo WTA 500 di Stoccarda (OA Sport)

Per lei domani ci sarà la sfida contro Elena Rybakina, numero 4 del mondo, che a inizio giornata ha superato, soffrendo non poco (7-6(4) 1-6 6-4) Veronika Kudermetova. L’azzurra è ai quarti di finale del WTA 500 tedesco, dopo la vittoria per 7-6(8) 6-4 contro Ons Jabeur, numero 7 del tabellone, al secondo turno. (La Gazzetta dello Sport)

Durante l’intervista post-partita, Jasmine ha esordito con un sorriso, commentando il match-point: “La pallina è uscita veramente di poco”. (LiveTennis.it)

Già certa di ritoccare il proprio best ranking, salendo al numero 13, la tennista azzurra non vuole smettere di sognare e spera di proseguire il suo cammino a Stoccarda, dove ha già ottenuto due belle vittorie in due set contro Errani e Jabeur. (SPORTFACE.IT)

Gambe, testa e cuore, ma anche tantissimo tennis, sempre più efficace e vincente contro le migliori al mondo. (LiveTennis.it)