Jasmine Paolini sfida Elena Rybakina nel torneo WTA 500 di Stoccarda 2024

Jasmine Paolini, la tennista azzurra, affronterà Elena Rybakina nei quarti di finale del WTA 500 di Stoccarda 2024. Il torneo si svolge sui campi in terra battuta indoor della città tedesca. Paolini, già certa di ritoccare il proprio best ranking, salendo al numero 13, non vuole smettere di sognare e spera di proseguire il suo cammino a Stoccarda.

Il percorso di Paolini a Stoccarda

Paolini ha già ottenuto due belle vittorie in due set contro Errani e Jabeur. Dopo la vittoria a Dubai, la ragazza di Bagni di Lucca ha raggiunto i quarti di finale del torneo di Stoccarda battendo Ons Jabeur con un buon 7-6 6-4. Quest’oggi invece arriva un’altra avversaria impegnativa in Elena Rybakina.

Il confronto diretto tra Paolini e Rybakina

Questo sarà il quarto confronto diretto tra le due giocatrici, con l’azzurra che guida 2-1 dopo aver usufruito in due occasioni del ritiro dell’avversaria. La kazaka finì in rotta di collisione con l’azzurra anche a Dubai, lo scorso 22 febbraio, sempre ai quarti di finale.

Il premio per la vincitrice

La vincitrice della sfida troverà in semifinale una tra la polacca Iga Swiatek e la britannica Emma Raducanu. Continua il gran momento di Jasmine Paolini. La tennista azzurra si sta imponendo sempre di più come la migliore tennista italiana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo