Bce, verbali Consiglio aprile alimentano attese taglio tassi giugno

Tiscali Notizie ECONOMIA

Alla riunione del 10 e 11 aprile del direttorio monetario della Bce è stato considerato "plausibile che il Consiglio sarà in condizioni di iniziare ad allentare la restrizione monetaria alla riunione di giugno, se ulteriori elementi ricevuti per allora confermeranno le prospettive di medio termine sull'inflazione indicate nelle stime di marzo". Lo riportano i verbali della riunione, cementando ulteriormente la prospettiva di un primo taglio dei tassi da parte della Bce al Consiglio del 6 giugno. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) del 10 e 11 aprile "un'ampia maggioranza dei membri" è stata d'accordo con la proposta del capo economista Philip Lane di mantenere i tre tassi di interesse chiave invariati. (Finanza Repubblica)

Il Consiglio direttivo della Bce procederà "molto probabilmente" ad un taglio dei tassi di interesse a giugno, ma per il dopo non c'è alcun tipo di impegno su un percorso predeterminato di riduzioni. Lo ha affermato Frank Elderson, componente del Comitato esecutivo, a margine di un evento a Roma del Festival dello sviluppo sostenibile. (Tiscali Notizie)

Verbali BCE: "plausibile" taglio tassi a giugno, i mercati sono pronti

Il sindaco meneghino, che qualche mese fa snobbava l’argomento sicurezza, apre gli occhi dopo i casi di cronaca a Milano. E si butta anche un po’ a destra. (La Verità)

Sebbene abbia da poco dato le dimissioni. L’ex presidente Crt preme per l’affrancamento esteso ai diritti speciali. (La Verità)

Nella riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) del 10 e 11 aprile "un'ampia maggioranza dei membri" è stata d'accordo con la proposta del capo economista Philip Lane di mantenere i tre tassi di interesse chiave invariati. (LA STAMPA Finanza)