Crisi coronavirus, De Guindos: “la BCE non è onnipotente”

Imola Oggi ECONOMIA

Crisi coronavirus, De Guindos: “la BCE non è onnipotente”. Condividi. La Bce è pronta a “ricalibrare misure non convenzionali e programmi pandemici” per portare l’Europa fuori dalla crisi post virus ma il principale antidoto sarà l’azione di riforma e bilancio dei governi.

Lo ha detto stamani, in una intervista a La Stampa, il vice presidente dell’Eurotower, Luis De Guindos, precisando che la banca centrale sa di non essere “onnipotente”. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

"Il Covid-19 - ha detto Panetta . Cogliere occasione di passare a una nuova economia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 1 lug - "La Bce rispondera' a ogni restringimento significativo delle condizioni finanziarie per tutto il tempo che dureranno gli effetti negativi dello shock provocato dal Covid. (Il Sole 24 ORE)

?Crisi coronavirus, De Guindos: 'la #BCE non è onnipotente'. Leggi su meteoweek. MassimGiannini : Dopo la #Merkel, anche la #Bce, attraverso il suo vicepresidente De Guindos, suona la sveglia all’Italia sulle rifo… - SoniaLaVera : RT @ImolaOggi: ? (Zazoom Blog)

(askanews) - "Alti debiti pubblici e prospettive di tassi di interesse che saranno anche pi moderate che negli anni 'precoronavirus'". Una crisi in cui si entrati con "livelli di debito che erano gi alti", in alcuni casi, e "redditivit veramente bassa" da parte delle banche europee. (Yahoo Finanza)

"Siamo pronti a ricalibrare le misure non convenzionali e i nostri programmi pandemici", assicura De Guindos come più volte ribadito, a patto però che ci sia consapevolezza che E' una questione die dida completare". (Teleborsa)

L’Italia provi a mostrarsi come interloc… - PennyDreadfull_ : RT @Piu_Europa: In bocca al lupo ad Angela #Merkel per il semestre tedesco di presidenza dell’#Ue. Ecco la geniale ricetta della Bce: più tasse e austerità (Di mercoledì 1 luglio 2020) Roma, 1° lug – Errare è umano, ma perseverare è diabolico. (Zazoom Blog)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. (Radio Radicale)