“Problemi di manutenzione”. L’ipotesi degli ingegneri per il collasso del cavalcavia

La Stampa INTERNO

Difficile anticipare, prima che Anas e tribunale abbiano fatto eseguire le perizie, quali siano state le cause del crollo. Adriano Scarzella, ingegnere, vicepresidente dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Cuneo e referente per le questioni strutturali: «L’ipotesi più probabile, alla sola luce delle foto che ho visto, è questa: il viadotto... (La Stampa)

Su altri media

Ancora una volta è accaduto qualcosa di inaccettabile per una società che si ritiene civile e tecnologicamente avanzata. (ladigetto.it)

Sulla tangenziale di Fossano, nel cuneese, la struttura è crollata sulla strada sottostante. Gli uomini dell'arma, che stavano effettuando un posto di blocco si sono messi in salvo. (Sky Tg24)

Ancora un cavalcavia è crollato improvvisamente a Fossano. (News Italiane)

Un cavalcavia nei pressi di Fossano, provincia di Cuneo, è crollato e solo per una fatalità si è evitata una tragedia. Pubblicato il 19 ... (Fidelity News)

Aperta un'inchiesta per disatro colposo sul crollo del viadotto di Fossano, avvenuto ieri 18 aprile attorno alle 15. Titolare del fascicolo è il pm Pier Attilio Stea. (TargatoCn.it)

Si definiscono loro stessi così i carabinieri Vincenzo Matera, 25 anni, e Giuseppe Marcigliano, 55 anni, sfuggiti per un pelo a una morte quasi certa. La loro auto di servizio è sotto un cavalcavia della Tangenziale di Fossano, nel ... (il Giornale)