Nuova Zelanda, addio Union Jack. La futura bandiera sarà “All Blacks”

La Stampa ESTERI

Non è un problema di indipendenza, perché la Nuova Zelanda l'ha ottenuta nel 1931, anche se continua a riconoscere come proprio capo dello Stato la regina Elisabetta II. Ma, dopo lo scampato pericolo in Scozia, è proprio dal civilissimo Paese degli ... (La Stampa)

Su altri giornali

La pianta simbolo del Paese al posto dell'Union Jack, ma il colore nero rappresenterebbe un fatto storico: il colore di un vessillo nazionale scelto in base a una squadra sportiva. . (La Gazzetta dello Sport)

WELLINGTON- La Nuova Zelanda si prepara ad abbandonare l'Union Jack nella propria bandiera, anzi a sceglierne una totalmente differente, priva anche delle quattro... (Notizie In Diretta)

Elezioni Nuova Zelanda. [21 settembre 2014]. (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Un addio alla Union ... WELLINGTON- A Wellington è una questione di politica interna che, già da mesi, viene presa estremamente sul serio. (Notizie IN)

Il primo ministro uscente della Nuova Zelanda, il multimilionario John Key, è stato riconfermato alla guida del Paese per la terza volta, grazie alla vittoria alle elezioni legislative, e potrebbe ottenere una maggioranza in grado di garantirgli di governare da solo ... (Lettera43)

Certo, la Gran Bretagna c’entra sempre,... Si tratta solo di bandiere, o meglio, della bandiera nazionale di un Paese indipendente dal 1931: siamo in Oceania e il Paese è la Nuova Zelanda. (Notizie - Guidone.it)