La ruota della fortuna riparte col botto d'ascolti e un omaggio a Mike Bongiorno

Video suggerito 11 La ruota della fortuna riparte col modo giusto. Nel centenario della nascita di Mike Bongiorno, il rilancio del fortunato format con la conduzione di Gerry Scotti: "Non possiamo non ricordare la grande storia della ruota con Mike Bongiorno. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per tutti i ricordi che abbiamo". I risultati dei dati Auditel sono incoraggianti: la prima puntata ha raggiunto il 22.8% di share con 3.178.000 spettatori netti (nella prima parte, Gira La Ruota della Fortuna, 1.949.000 spettatori per il 18.5%). (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il game show, in onda per tutto il mese di maggio, ogni giorno alle 18.45 su Canale 5, per celebrare i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, è stato seguito da 3.178.000 telespettatori totali, con una share individui del 22.83% ed è risultato leader del preserale sul pubblico attivo con il 25.75% di share. (Mediaset Infinity)

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (26 maggio 1924), Mediaset lo celebra con una nuova edizione di «Wheel of fortune» condotta da Gerry Scotti, il presentatore che lo stesso Mike ha definito più volte suo erede tv. (Corriere della Sera)

È andata oltre le aspettative l’esordio de La Ruota della Fortuna, game show divenuto popolare negli anni Ottanta grazie a Mike Bongiorno e a qualche gag che ha fatto storia. (Positanonews)

Con Gerry la minestra riscaldata resta buona

Nella prima puntata della nuova edizione de La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti ricorda Mike Bongiorno: "Grazie per tutti i ricordi" (Mediaset Infinity)

«Nella vita come nel gioco la ruota gira»: parola di Gerry Scotti. Fatto sta che ancora una volta la tv pesca in se stessa e in una sorta di eterno ritorno dell’uguale versione video ripropone vecchi format con varianti minime. (Avvenire)

DR6 irrompe in scena Canale 5, con La Ruota della Fortuna, lo show preserale tornato su Canale 5 a tanti anni di distanza dall’ultima volta, ben 14 da quando, affidato a Enrico Papi, sempre Mediaset tentò di riportarla in auge. (Virgilio)