Pressione arteriosa: sale in alta quota, studio italiano

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Milano, 27 ago. - La ridotta disponibilita' di ossigeno in alta quota causa un aumento della pressione arteriosa nelle 24 ore. A dimostrarlo, per la prima volta, e' una ricerca dell'Universita' di Milano-Bicocca e dell'Istituto Auxologico Italiano, condotta sul ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

A dimostrarlo, per la prima volta, è una ricerca dell'Istituto Auxologico Italiano e dell'Università di Milano-Bicocca e, condotta sul Monte Everest e ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

A dimostrarlo, per la prima volta, è una ricerca dell'Università di Milano-Bicocca e dell'Istituto Auxologico Italiano, condotta sul Monte Everest e ... (Italiaglobale.it)

In montagna è meglio avere molte cautele, e forse le cime più alte non sono adatte a chi lamenta questo disturbo. Ma ora una ricerca italiana in condizioni estreme sul monte Everest ha permesso per la prima volta di ... (Avvenire.it)

E’ questo l’oggetto della lettera inviata dal sindaco di Montesilvano, Francesco … (Pescara Oggi)

Lo dimostra, per la prima volta, uno studio italiano condotto sull'Everest. La ridotta disponibilità di ossigeno in alta quota provoca un aumento progressivo nelle 24 ore. (HealthDesk)

Appassionati di montagna ci sono cattive notizie: l'altitudine ha un effetto negativo pressione del sangue. (Ecoseven)