Bicocca: In alta quota la pressione arteriosa sale

www.controcampus.it SALUTE

Università degli Studi di Milano – Bicocca – In alta quota la pressione arteriosa sale. Lo dimostra una ricerca sull'Everest della Bicocca. Ricerca Bicocca. La ridotta disponibilità di ossigeno in alta quota causa un aumento progressivo della pressione arteriosa ... (www.controcampus.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Redazione⎪Mercoledì 27 Agosto 2014, 14:35. Lo dimostra, per la prima volta, uno studio italiano condotto sull'Everest. (HealthDesk)

Una spedizione italiana sull'Everest ha provato che la ridotta disponibilità di ossigeno in alta quota causa un aumento della pressione arteriosa: gli ... (Ecoseven)

La ridotta disponibilità di ossigeno in alta quota causa un aumento della pressione arteriosa nelle 24 ore. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

E’ questo l’oggetto della lettera inviata dal sindaco di Montesilvano, Francesco … (Pescara Oggi)

A dimostrarlo, per la prima volta, è una ricerca dell'Università di Milano-Bicocca e dell'Istituto Auxologico Italiano, condotta sul Monte Everest e ... (Italiaglobale.it)

In montagna è meglio avere molte cautele, e forse le cime più alte non sono adatte a chi lamenta questo disturbo. Chi soffre di ipertensione lo sa bene. (Avvenire.it)