Intesa-Ubi: dagli utili alle nuove assunzioni, tutti i numeri dell’operazione

Wall Street Italia ECONOMIA

Le ricadute occupazionali. L’annuncio dell’operazione Intesa Sanpaolo – Ubi porterà a 2.500 ingressi di giovani nel nuovo gruppo bancario.

La banca che nascerà dall’integrazione tra Intesa Sanpaolo e Ubi potrà essere uno dei leader del sistema bancario europeo.

Tuttavia a fronte delle nuove assunzioni ci saranno anche 5 mila uscite, mille delle quali grazie a quota 100.

Non ha dubbi il Ceo di Intesa, Carlo Messina commentando l’offerta lanciata su Ubi Banca (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Intesa Sanpaolo ritiene che la revoca delle azioni favorirà gli obiettivi di integrazione, di creazione di sinergie e crescita del gruppo. Nello specifico per ogni 10 azioni di Ubi banca portate in adesione all'offerta saranno corrisposte 17 azioni ordinarie di Intesa Sanpaolo di nuova emissione, valorizzando quindi Ubi 4,86 miliardi di euro. (Panorama)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia Goldman Sachs ha un target price a 12 mesi di 4,3 euro su UBI Banca, che incorpora un valore fondamentale stand alone di 4,14 euro e un valore di M&A di 5,3 euro. (Yahoo Finanza)

Non a caso tra i grandi gruppi convocati per portare la loro testimonianza, il Copasir sta dedicando particolare attenzione ai grandi gruppi dell’energia ma soprattutto al sistema bancario, strategico per definizione. (Il Messaggero)

In quest’ottica, Ubi potrebbe essere il primo banco di prova per un’alleanza tra Mediobanca e Intesa. LE MANI DI UNIPOLSAI SULLE COMPAGNIE ASSICURATIVE. Con il perfezionamento dell’offerta, Intesa avrà accesso ad oltre 3 milioni di clienti, tra retail, Pmi e private distanding, di Ubi banca (Lettera43)

Rally di Ubi Banca in Borsa. Vola sopra l’offerta di Intesa Avvio di seduta di corsa per Piazza Affari con l’ops di Intesa su Ubi che scalda il listino. Tra le piazze finanziarie, Parigi apre con un -0,75%, Francoforte cede lo 0,85% mentre Londra arretra dello 0,88%. (L'Eco di Bergamo)

Un target price, quello della banca d'affari Usa su Ubi, che include un valore fondamentale di 4,14 euro per azione, ponderato all'85%, e un valore M&A pari a 5,3 euro per azione, ponderato solo al 15% riflettendo un grado di M&A pari a 2, ovvero moderata probabilità di M&A, secondo Goldman Sachs. (Milano Finanza)