Famiglie, allarme Istat: è rischio povertà. L'emigrazione è ormai all'estero

Intelligonews ECONOMIA

L'Istat traccia un'area di crisi che tiene dentro il 28,7% della popolazione, pari a 17,5 milioni di individui, tra chi vive sotto la soglia minima di reddito, chi lavora solo pochi giorni l'anno e chi si trova a dovere rinunciare a spese essenziali ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Il reddito medio in Italia è di 29.472 euro, e la buona notizia è che nel 2014 finalmente torna stabile, interrompendo una caduta in atto dal 2009 che ha comportato una riduzione complessiva di circa il 12% del potere d'acquisto. (PrimaPaginaItaly)

I dati rilevati dall'Istat sul grado di povertà ed esclusione sociale che si verifica in Italia sono alquanto allarmanti: infatti ... Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. (DellEconomia.it)

Ma anche chi fa accumulare le bollette senza pagarle. Oltre uno su quattro nel 2015 è "a rischio di ... (la Nuova di Venezia)

Il disastro a firma Crocetta è drammaticamente evidente nei dati ... (AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. (Metro)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

A rilevarlo l'Istat. Secondo ... (Cosmopolismedia)