Bollette luce e gas e coronavirus: dal 1° aprile tariffe meno care, cosa cambia

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’Arera ha comunicato che dal giorno 1 aprile e per i successivi tre mesi, quindi fino a fine giugno, scendono le tariffe elettriche del 18,3% (restano invariati gli oneri generali e le tariffe regolate di rete) e del 13,5% per il gas.

Dal 1 aprile scendono i prezzi delle bollette di luce e gas.

Dal 1 aprile calano i prezzi delle bollette. Che cosa accadrà, quindi da aprile?

Leggi anche: Coronavirus e stop bollette luce, gas e acqua: chi riguarda la sospensione. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In pratica un risparmio di €139 annui (-12%). Il risparmio complessivo sui costi delle bollette sarà dunque di €184 l’anno in media per ogni famiglia tipo. I costi delle bollette diminuiranno in maniera evidente nel terzo trimestre dell’anno. (Money.it)

Ad esempio, su eventuali tagli ai costi degli oneri di sistema che pesano notevolmente sulle bollette, il presidente dell’Arera ritiene che si possa lavorare «ma nei prossimi mesi». Possibili interventi in futuro per le piccole e medie imprese, sugli oneri di sistema e sui casi di morosità. (La Legge per Tutti)

Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. Bollette dell’elettricità e del gas meno care nel secondo trimestre 2020. (L'Arena)

Le perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi, ma anche a causa dell’emergenza Covid-19. E una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela. (InvestireOggi.it)

Per le attivazioni effettuate dal 12 marzo al 3 Aprile 2020, Pulsee sconterà interamente l’importo della prima bolletta, sia nel caso di forniture complete luce+gas, sia per singole offerte luce o gas. (QuiFinanza)

Di conseguenza, almeno fino al 30 giugno 2020 i consumatori italiani potranno godere di un sensibile margine di risparmio sulle bollette di luce e gas. In arrivo bollette luce e gas meno care a seguito del coronavirus (Proiezioni di Borsa)