Coronavirus, ad aprile bollette luce e gas meno care

Notizie.it ECONOMIA

Decisamente meglio per quanto riguarda le bollette del gas dove, nell’arco di tempo precedentemente indicato, la spesa della famiglia – tipo sarà di circa 1.019 euro, con variazione pari al -12% rispetto all’anno precedente.

Complessivamente dunque il risparmio complessivo per la famiglia – tipo in quest’anno scorrevole sarà di 184 euro.

Il calo delle tariffe dovrebbe portare ad un risparmio complessivo di oltre 18o euro all’anno per le famiglie italiane. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

Ad esempio, su eventuali tagli ai costi degli oneri di sistema che pesano notevolmente sulle bollette, il presidente dell’Arera ritiene che si possa lavorare «ma nei prossimi mesi». Possibili interventi in futuro per le piccole e medie imprese, sugli oneri di sistema e sui casi di morosità. (La Legge per Tutti)

I costi delle bollette diminuiranno in maniera evidente nel terzo trimestre dell’anno. Al suo interno sono stati esaminati tutti i motivi che hanno portato a teorizzare il calo dei costi delle bollette nel periodo di riferimento. (Money.it)

Bollette dell’elettricità e del gas meno care nel secondo trimestre 2020. Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. (L'Arena)

Di conseguenza, almeno fino al 30 giugno 2020 i consumatori italiani potranno godere di un sensibile margine di risparmio sulle bollette di luce e gas. Gli utenti della fornitura di gas e di elettricità si vedranno recapitare bollette con importi nettamente inferiori rispetto alle precedenti. (Proiezioni di Borsa)

E una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela. Luce e Gas. Per l‘energia elettrica la riduzione finale è completamente determinata dal forte calo dei costi della materia energia elettricità, -18,3% sulla spesa della famiglia tipo in maggior tutela. (InvestireOggi.it)

Cambiano le ritualità e cambiano le attività a cui dedicarsi maggiormente, come pulire la casa, cucinare. Da un’emergenza nasce un’opportunità. Le famiglie sono in casa riunite 24h ore su 24, condividono postazioni di lavoro, studio, attività ricreative. (QuiFinanza)