Ora è ufficiale: Ermotti lascia UBS - Ticinonline

Ticinonline ECONOMIA

UBS è in ottima forma, gode della massima flessibilità strategica ed è ben posizionata per una crescita sostenibile».

Sergio Ermotti lascia la guida di UBS.

Ermotti - ricordiamo - era uno dei Chief Executive Officer più longevi in Europa: occupava infatti questa posizione dal 2011.

Il suo successore entrerà a far parte della direzione dal prossimo primo settembre.

Ed è proprio lo stesso istituto bancario a comunicare che il ticinese, presidente di direzione dal 2011, ha rassegnato le dimissioni per il prossimo primo novembre. (Ticinonline)

Su altri giornali

«Dopo quasi un decennio come CEO, è arrivato il momento di scrivere il mio prossimo capitolo. Purtroppo - soprattutto per Ermotti - UBS non è mai stata in grado di raccogliere tutti i frutti di questa precoce trasformazione. (Corriere del Ticino)

Grübel lasciò la guida di Ubs dopo il caso del trader Kweku Adoboli che da Londra aveva causato alla banca danni per oltre due miliardi di dollari. Che dire però del quasi decennio di direzione Ermotti? (laRegione)

Con Ermotti UBS si allontanò da investimenti rischiosi e intraprese un nuovo corso che ha ricostituito la solidità della banca, anche se nell’ultimo anno il valore delle azioni UBS è calato. Al suo posto arriverà il capo di ING Ralph Hamers. (FX Empire Italy)

Hamers, veterano del colosso bancario olandese ING di cui è numero uno dal 2013, sarebbe stato avvicinato nei mesi scorsi dal presidente del consiglio di amministrazione della banca svizzera, Axel Weber. (RSI.ch Informazione)

Ci sarà dunque un periodo di transizione al fianco del ceo uscente. Ermotti è stato alla guida della maggiore banca elvetica negli ultimi nove anni. (la Repubblica)

Il manager ticinese ha rassegnato le proprie dimissioni che diventeranno effettive a partire dal prossimo 1 novembre. UBS è in ottima forma, gode della massima flessibilità strategica ed è ben posizionata per una crescita sostenibile", ha affermato Ermotti. (ticinolibero.ch)