Il down di PosteMobile dovuto al passaggio a rete Vodafone? (Aggiornato: notizia smentita)

MobileWorld ECONOMIA

Secondo quanto dichiarato su Facebook da Assoconfam, un’associazione a tutela dei consumatori che sostiene di aver contattato PosteMobile, il disservizio sarebbe stato causato dal passaggio da rete WindTre a rete Vodafone.

Abbiamo chiesto conferma a PosteMobile sui social network, aggiorneremo l’articolo in caso di notizie ufficiali.

Per risolvere il problema è stato necessario riattivare, in modo progressivo, la registrazione in rete di tutti i clienti di PosteMobile. (MobileWorld)

La notizia riportata su altri media

I problemi sono iniziati attorno alle 11, in base al portale Downdetector, che ha raccolto numerose segnalazioni. PosteMobile in down da questa mattina, si moltiplicano le segnalazioni. Da questa mattina gli utenti di PosteMobile, operatore del gruppo Poste Italiane, registrato problemi, malfunzionamenti e disservizi in tutta Italia. (Espansione TV)

La promozione prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit). PosteMobile down lunedì 28 settembre. Attorno alle 7.30 di martedì 29 settembre PosteMobile ha annunciato sulla sua pagina Facebook che finalmente, dopo un giorno intero, i problemi sulla rete erano stati risolti ed era stata ripristinata la piena operatività. (QuiFinanza)

È questo il messaggio che si legge in apertura alla speciale pagina sul sito di PosteMobile che annuncia un “regalo” dell’azienda ai propri clienti come gesto di scuse per i disservizi e i problemi accusati dalla rete mobile lunedì 28 settembre. (Sky Tg24 )

I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione. L’iniziativa “100 Giga in regalo” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28 settembre 2020 e prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit). (MVNO News)

O ancora, qualcuno scrive: “Ehi, qualcuno può dirmi se c’è qualche guasto in Poste Mobile oggi, 28 settembre 2020? Non puoi chiamare e ricevere telefonate, il mio cellulare sembra non registrato sulla rete e non puoi chiamare Postemobile, non puoi chiamare il numero 160. (Pianeta Strega)

Nel frattempo Assoconfam ha richiesto un incontro con PosteMobile per valutare possibili misure di indennizzo per i clienti che hanno dovuto subire i pesanti disservizi del 28 settembre, che ricordiamo impedivano completamente l’utilizzo del telefono (sia rete GSM che rete dati e 4G). (TuttoAndroid.net)