Tesla Cybertruck: il pickup elettrico di Blade Runner

Punto Informatico ECONOMIA

Cybertruck, il pickup elettrico di Tesla. Nessuno spazio per le linee morbide viste sugli altri veicoli del gruppo: tutto è appuntito, spigoloso, a costituire ciò che Tesla chiama un esoscheletro impenetrabile, progettato in modo da proteggere i passeggeri e quanto presente a bordo grazie all’impiego di acciaio inossidabile e vetro rinforzato.

Quando nelle scorse settimane Elon Musk ha annunciato la presentazione di Tesla Cybertruck facendo riferimento a Blade Runner non stava scherzando. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Tesla CyberQuad è stato il momento "one more thing" dell'evento di presentazione del pazzesco pick-up Cybertruck. Non è chiaro quali siano precisamente i piani di Tesla per il quad: il veicolo è menzionato espressamente sul sito di Tesla, proprio nella pagina dedicata al pickup, ma solo una volta e quasi di sfuggita. (HDmotori)

Prestazioni da supercar (da 0 a 100 in meno di 3 secondi), design da Batmobile, carrozzeria blindata e spazio da pick-up. Già in vendita on line e prime consegne nel 2022 per la nuova personalissima auto elettrica della Tesla. (La Repubblica)

Il giorno dell'atteso debutto del pick-up di Tesla, Cybertruck, è arrivato, e a far discutere, oltre alla prova, andata malissimo, dell'infrangibilità dei finestrini durante la presentazione del modello, è l'inusuale design del nuovo nato della casa di Palo Alto. (Automoto.it)

versatile e con una capacità di carico da furgone. Ma non è ancora tutto: la plancia è sovrastata da un colossale schermo touchscreen da 17” e l'abitacolo è come quello di una monovolume a sei posti. (la Repubblica)

Ma anche il secondo tentativo, sempre per mano dell'altrettanto imbarazzato designer della nuova Tesla Franz Von Holzhausen, è andato a buon fine: anche il vetro del finestrino posteriore è finito in frantumi. (Quotidiano.net)

Ma alla presentazione accade un imprevisto. Corrado Canali. capacità di carico — Il Cybertruck di Tesla dispone di una copertura del cassone che si apre e si chiude elettricamente oltre ad offrire una capacità di carico di 2.832 litri e a trasportare fino a 1.588 kg. (La Gazzetta dello Sport)