Trema la terra nello Ionio. Paura a Catanzaro

Momento-sera INTERNO

La scossa è stata avvertita a Catanzaro e a Reggio Calabria, oltre che in diverse altre città del Sud. L'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) indica che i Comuni più vicini all'epicentro sono stati indicati in Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cutro e ... (Momento-sera)

La notizia riportata su altri media

Il terremoto registrato alle 12.24 di ... Per la Protezione Civile nessun danno a cose o persone. (Gazzetta del Sud)

In precedenza, alle 2.15 l’Ingv ha registrato al largo della Costa calabra occidentale una scossa ... L’evento si è verificato ad una profondità di oltre 169 chilometri. (La Stampa)

Un terremoto di magnitudo 5 della scala Richter è stato registrato alle ore 12.24 di oggi a una profondità di circa 66 km. L'epicentro è stato localizzato dalla Rete sismica nazionale dell'Ingv nel Mar Ionio. (BariLive.it)

“C'e' stata paura, tanta paura. Appena e' stata avvertita la scossa siamo usciti tutti e ci siamo radunati nel cortile del nostro istituto”. (Periodico Daily)

Dai dati INGV, emerge come non si è verificata alcuna replica al terremoto di magnitudo 5.0 registrato questa mattina, sabato 5 aprile, alle ore 12:24 a largo del Golfo di Squillace. (Centro Meteo Italiano)

Registrata ad una profondità di 68 km con epicentro in mare, è stato avvertito sabato mattina anche a Catanzaro. Gli studenti hanno…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)