Smartphone e tablet a letto non causano insonnia

Si24 - Il mondo visto da Palermo SALUTE

Smartphone e tablet non sono responsabili dell'insonnia: a sfatare il mito è una ricerca degli psicologi della Brock University, pubblicata sul Journal of Sleep Research, che scagiona i dispositivi, affermando inoltre che coloro i quali ne fanno un uso intenso ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Ne parlano anche altri giornali

Soffri d'insonnia? Hai abitudine a dormire con smartphone o tablet sotto il cuscino? Sappi che se dormi poco e male non è colpa loro. (Italiaglobale.it)

Per la prima volta, una ricerca, pubblicata sul Journal of sleep research, afferma che coloro che non possono fare a meno dei dispositivi nemmeno a letto ... (Palermomania.it)

L'uso della tecnologia a letto non provocherebbe l'insonnia, ad affermarlo una ricerca pubblicata sul Journal of Sleep Research, che dichiara che coloro che portano tablet o smartphone a letto avrebbero difficoltà ad addormentarsi a prescindere. (Giaden Informa)

Per la prima volta una corposa ricerca, pubblicata sul Journal of sleep research li scagiona affermando che gli “smanettoni” a letto soffrirebbero già in ... (Corriere Adriatico)

Smartphone e Tablet sono stati scagionati da una recente ricerca in quanto non sono responsabili dell'insonnia, come invece era emerso in base a precedenti studi. Insomma se ... (Notizie IN)

Recenti studi condotti dai ricercatori della Brock Univrsity, hanno dimostrato come sussista la relazione tra il dormire male e l'utilizzo dello smartphone. In questi ultimi anni infatti molte persone hanno associato il ... (Dottor Salute)