Taglio al cuneo, quanto si risparmia in busta paga da qui a fine anno

Il Sole 24 ORE INTERNO

Dalla tabella più in basso si comprende che il beneficio non è particolarmente significativo per le retribuzioni più basse.

Infatti nella forbice tra i 10mila euro e 20mila euro lordi (corrispondente ad una retribuzione mensile media di 1.150 euro lordi), il beneficio mensile netto si attesta tra i 7 euro e i 12 euro.

A pochi centesimi di differenza si attesta il vantaggio netto mensile per i lavoratori con una retribuzione annua lorda di 35mila euro che ottiene un vantaggio mensile pari a 18,20 euro e sul periodo pari a 127,37. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Dunque sì, possiamo dire che alla Lettrice spetta anche il 70% della pensione dell’altro genitore venuto a mancare successivamente (InformazioneOggi.it)

Mettiamo sotto la lente di ingrandimento l’aumento delle pensioni per capire a quanto ammonterà e se influirà anche sulla tredicesima. Il conguaglio di solito viene effettuato ad inizio anno ma il DL Aiuti Bis lo ha anticipato ad ottobre. (InformazioneOggi.it)

Riguardo sia al reddito sia alla pensione di cittadinanza i pagamenti inerenti al mese di agosto 2022 sono previsti a partire dal 22 agosto per i vecchi percettori La risposta che in molti attendono. Come spiega la stessa INPS il reddito di cittadinanza successiva alla prima mensilità è pagata intorno al 27 di ciascun mese. (InformazioneOggi.it)

Succederà ad agosto? Ad agosto, però, il giorno 15 coincide con Ferragosto e cade di lunedì. (InformazioneOggi.it)

Questo perché gli incrementi di reddito sono proporzionali e non uguali per tutti come era nel caso dei 200 euro. Naturalmente anche per quanto riguarda le pensioni le cifre sono lorde e dunque saranno poi limate dall’impatto dell’Irpef (ilgazzettino.it)

Il punto dell’economista Gianni Lepre (Sardegna Reporter)