Sammartino in tribunale: le indagini e il giorno dell’interrogatorio

Livesicilia.it INTERNO

Il leghista davanti alla Gip Carla Aurora Valenti CATANIA – Luca Sammartino in tribunale, sarà interrogato dalla Gip che ha emesso l’ordinanza dell’inchiesta Pandora, Carla Aurora Valenti. L’ex vicepresidente della Regione dovrebbe decidere di rispondere alle domande. Sammartino e le indagini Due capi d’accusa per corruzione, Sammartino ha sottolineato di non essere “coinvolto in ipotesi di reato di mafia né di voto di scambio; sono sereno e certo che emergerà la mia totale estraneità ai fatti, risalenti a 5 anni fa, che con stupore leggo mi vengono contestati”. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ruolo dell'ingegnere Paolo Di Loreto TREMESTIERI ETNEO – “Io ho la possibilità di gestire un po’ di incarichi, va bene?”. Parola di Paolo Di Loreto, uno degli ingegneri più noti di Catania e dei più affermati in tutta la Sicilia orientale. (Livesicilia.it)

Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. Che normalmente valuta entro un paio di settimane la richiesta di revoca delle misure cautelari. (Giornale di Sicilia)

Esce sorridendo dal palazzo di giustizia di Catania, dopo tre ore di interrogatorio davanti alla gip Carla Aurora Valenti, che ha deciso la sua sospensione per un anno da tutte le cariche pubbliche ricoperte. (La Repubblica)

E afferma: “Ieri sera, benchè mi trovassi fuori sede per ragioni istituzionali, ho appreso che il Consiglio Comunale ha deciso di convocarmi, in una seduta a data da destinarsi, affinchè io relazioni sulle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto soggetti a vario titolo legati al Comune di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. Un po’ come certi influencer, che sono famosi perché sono famosi, certi politici fanno politica perché fanno politica: non è rintracciabile una mezza idea del … (la Repubblica)