Cannavaro lavora sui temi 'psicologici' dell'Udinese in 5 partite

Cannavaro lavora sui temi 'psicologici' dell'Udinese in 5 partite
Football Italia SPORT

Il nuovo allenatore Fabio Cannavaro riconosce che "l'aspetto psicologico è fondamentale" per il salvataggio Udinese dalla retrocessione e ha ricevuto consigli da colleghi leggendari. Il vincitore della Coppa del Mondo e del Pallone d'Oro 2006 è stato redatto ieri diventare il terzo allenatore della stagione, dopo l'esonero di Andrea Sottil a ottobre, è stato esonerato anche Gabriele Cioffi. "Voglio ringraziare Cioffi e con lui ho parlato ieri sera" ha detto Cannavaro nella sua conferenza stampa. (Football Italia)

La notizia riportata su altri media

Cannavaro ha quindi presentato la sfida in conferenza stampa, parlando della sua idea di calcio e di cosa vuole portare all'Udinese. Il nuovo tecnico ha tenuto la sua conferenza stampa prima del recupero di campionato contro la Roma. (Goal Italia)

Udinese di cui ha un pensiero decisamente positivo: “L’Udinese è un club che stimo e che ha sempre avuto dei buoni allenatori e dei buoni giocatori. Ne è convinto Marcello Lippi, che lo ha avuto come capitano che al Messaggero Veneto spiega: “Sapevo quanto Fabio aspettasse una grande opportunità in Serie A e sono sicuro che farà il bene dell’Udinese”. (Udinese Blog)

Via Gabriele Cioffi, che era subentrato ad Andrea Sottil, dentr (TUTTO mercato WEB)

Cannavaro: “La Roma verrà qui per vincere la partita in 20 minuti, dobbiamo portare a casa il risultato”

Udinese-Roma ricomincia con un'incognita. Quella legata al tecnico. Cannavaro sederà sulla panchina dei friulani. Un taglio netto con il passato. Cosa significa per la Roma. Udinese-Roma, una ripartenza con pedine diverse. (RomaForever.it)

Ad appena tre giorni dall'arrivo del Pallone d'oro 2006 i bianconeri saranno impegnati nel recupero del 25 aprile contro la Roma e già domenica 28 aprile sarà tempo di ripartire, alla volta del Dall'Ara di Bologna, per affrontare la squadra rivelazione di questo campionato. (TuttoUdinese.it)

“La Roma viene qui a giocarsi la partita per vincere in venti minuti. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, guardando gli altri rischi di bruciarti. Abbiamo tanto lavoro da fare e spero di vedere passione allo stadio. (Giallorossi.net)