Consumi in frenata: pesano la povertà e le spese "obbligate"

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La crisi dei consumi non è solo un effetto della congiuntura, ma ha radici più profonde. L'analisi delle spese obbligate e l'evoluzione della povertà dimostrano infatti che nel 2015 gli "assolutamente poveri" sono arrivati a 4,6 milioni ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Ormai vanno tantissimo di moda le lampade a basso consumo energetico e questo è sicuramente un bene che contribuisce non solo ad abbassare la bolletta, ma anche a creare dei piacevolissimi ambienti all’interno della propria abitazione. (Tecnologici.Net)

Lo ha affermato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, durante la presentazione del rapporto su "Consumi, spese obbligate ed ... (Corriere Quotidiano)

Se seguite questi appuntamento con i migliori gadget hi-tech sul mercato, sapete benissimo che ultimamente ero alla ricerca di una lampada da tavolo che arricchisse e, ovviamente, abbellisse la mia scrivania. (Tecnologici.Net)

Qualcuno avverta il signor Matteo Renzi e, già che ci siete, anche i predecessori Enrico Letta e Mario Monti, “tenutari' della maggior parte dei governi sotto i quali negli ultimi anni sono raddoppiate le famiglie in stato di povertà assoluta. (ilgiornaleditalia)

I medicinali oncologici sono la seconda voce di spesa farmaceutica: 4,2 miliardi nel 2015.. (La Repubblica)

È questo, in sostanza, lo scopo della bella iniziativa intrapresa dal Comitato di Quartiere nuova Florida, in accordo con la Lega Consumatori. Le due associazioni stanno infatti proponendo a tutte le attività... (IlCorrieredellaCitta.com)