Agosto sicuro, rinforzi anti malamovida - Cronaca

LA NAZIONE INTERNO

Parola d’ordine agosto sicuro.

Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario“.

Ed è subito emersa la prima buona notizia: i reati sono diminuiti.

Scatta l’operazione coordinata dalla Prefettura mirata a intensificare i servizi di controllo in questo particolare periodo di afflusso turistico e anche di eventi rivolti a un divertimento che possa essere tale anche restando nei “binari“. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

È stato riunito in prefettura il Comitato operativo viabilità in vista dei fine settimana caratterizzati dal grande esodo dei vacanzieri Monitoraggio del territorio e vibilità. (LuccaInDiretta)

L’incremento dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore, Dario Sallustio – ha portato al raddoppio delle persone controllate, e a intensi controlli della movida nei fine settimana. (LA NAZIONE)

Disposto rafforzamento dispositivo di controllo. E’ stato disposto il rafforzamento del dispositivo di controllo. Massimi l’impegno nel contrasto agli ormeggi “selvaggi”, per scongiurare indebiti assembramenti a mare e l’attenzione al rispetto delle regole da parte dei diportisti. (BlogSicilia.it)

CONTROLLI DI FERRAGOSTO – In vista delle ormai prossime festività ferragostane, il Prefetto Daniela Lupo ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per la programmazione del piano dei servizi di vigilanza. (piacenzasera.it)

Anche il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco sarà implementato al massimo delle potenzialità con impiego di altre squadre Lo stesso reparto opererà in raccordo con la direzione marittima a tutela della sicurezza della nautica da riporto, nel contrasto delle attività illecite. (Giornale di Sicilia)

Analoghi servizi sono previsti in tutto il territorio rivierasco e negli altri Comuni della provincia interessati dalla presenza di turisti e villeggianti dove saranno intensificati i dispositivi di vigilanza. (Grandangolo Agrigento)