Eutanasia, la legge nel resto d'Europa

Il Messaggero ESTERI

Sono Belgio e Paesi Bassi gli unici paesi europei che hanno autorizzato l'eutanasia anche sui minori di 18 anni, con i secondi che però l'ammettono solo per i neonati e i maggiori di 12 anni. Nel resto d'Europa, afferma il censimento del sito del ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Sembra un paradosso, ma questa è la storia di Marieke Vervoort, atleta paralimpica belga che ieri ha detto ufficialmente addio alle competizioni, ma non ancora alla vita. Sapere di avere una via di scampo le ha allungato la vita. (La Stampa)

​Primo caso di eutanasia su un bambino in Belgio. Ma ogni vita è unica ed eccezionale. (Servizio Informazione Religiosa)

La sua richiesta è stata esaudita. 'In silenzio e nella discrezione più assoluta - scrive il quotidiano fiammingo Het Nieuwsblad - per la prima volta nel nostro Paese un minorenne è morto per eutanasia'. (CiociariaReport24)

Quello relativo all'eutanasia rappresenta un tema abbastanza dibattuto sul quale sono davvero moltissimi i pareri discordanti. (News Italiane)

(ANSA) - ROMA, 17 SET - "Praticare l'eutanasia su un bambino non è civiltà e non è progresso, è un vero e proprio crimine. (L'Arena)

Roma, 17 set. (askanews)