Confindustria: spegnimento altiforni punto non ritorno

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

TARANTO – Per il presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo, “la notizia dello spegnimento degli altiforni dell'Ilva, arrivata alle cronache come se si trattasse di un evento atteso e quindi ineluttabile, è in realtà un fatto gravissimo e allarmante che ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

"Spetta ora a Governo e Parlamento decidere - ha detto ieri il commissario dell'Ilva alla Camera - ma penso che la strada scelta sia quella di fare ricorso all'amministrazione straordinaria con un decreto". (FIRSTonline)

Infatti, l'acciaieria è attualmente fornita di gas in regime di “default”, come previsto dal quadro regolatorio italiano, con pagamenti garantiti dal sistema gas. Eni è operatore di tale servizio di .. (ilVelino/AGV NEWS)

Massa, 18 dicembre 2014 -Da roma una prima risposta alle aziende apuane dello stabilimento “Sanac-Ilva”. (La Nazione)

“Non avendo Ilva concluso alcun accordo commerciale né con Eni né con altri fornitori di gas, dal 1° ottobre 2014 è entrata in regime di fornitura di default, che ha una durata di 90 giorni”, si legge…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Infatti, l'acciaieria e' attualmente fornita di gas in regime di "default", come previsto dal quadro regolatorio italiano, con pagamenti garantiti dal sistema gas. (AGI) - Roma, 17 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il problema è che, sapendo che abbiamo problemi di fondi, loro ci hanno chiesto una fideiussione per i prossimi 18 mesi”: il totale “sarebbe di 140 milioni e noi ora non siamo in grado di ... (Corrispondenti.net)