UE-Kiev, slitta libero scambio

RSI.ch Informazione ESTERI

L'Unione Europea, la Russia e l'Ucraina si sono messi d'accordo venerdì per ritardare l'entrata in vigore del trattato di libero scambio tra Bruxelles e Kiev, che deve essere ratificato martedì. “Abbiamo posticipato l'accordo di associazione fino al 31 dicembre ... (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Secondo quanto riportato il 12 settembre dall'Ansa, l'entrata in vigore dell'accordo di libero scambio tra l'Ucraina e l'Ue è stato rinviato al 31 dicembre 2015. (Radio Cina Internazionale)

(LaPresse/AP) - L'entrata in vigore di parte dell'accordo previsto dal trattato di associazione dell'Ucraina con l'Ue, firmato a giugno e che dovrà essere ratificato da Kiev la prossima settimana, è stata rinviata all'inizio del 2016. (LaPresse)

E' quanto si legge in una nota diffusa a Bruxelles dopo l'incontro trilaterale Ue-Ucraina-Russia. 18:53 (ANSA) - BRUXELLES - L'entrata in vigore dell'accordo di libero scambio tra l'Ucraina e l'Ue è stato rinviato al 31 dicembre 2015. (Corriere della Sera)

La Commissione Europea ha proposto di condurre un incontro trilaterale sul gas tra UE, Ucraina e Russia il 20 settembre a Berlino, ha riferito Marlene Holzner, portavoce del vicepresidente della Commissione europea per l'Energia Günther Oettinger. (La Voce della Russia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 11 set - La Commissione europea ha invitato i ministri dell'Energia russo e ucraino a una nuova discussione sulle forniture di gas russo verso l'Ucraina il 20 settembre a Berlino. (Borsa Italiana)

Le misure restrittive prevedono il blocco dell'accesso ai mercati finanziari Ue per alcune societa' energetiche e del settore della difesa. Altre 24 persone nella lista degli individui colpiti dal congelamento dei beni e dal bando dei visti. (Padova News)