Ecco prossimi passi e ostacoli tra Usa e Cuba

Formiche.net ESTERI

Le relazioni cubo-americane saranno normalizzate solo quando sarà eliminato l'embargo. Lo può fare solo il Congresso, a maggioranza repubblicana. La cosa è tutt'altro che semplice. La conclusione positiva dei negoziati fra Washington e L'Avana, per ... (Formiche.net)

Su altre testate

L'annuncio della normalizzazione delle relazioni tra Cuba e gli Stati Uniti, fatto in contemporanea da Barack Obama e Raúl Castro, ha messo fine a cinquant'anni di guerra fredda. (Internazionale)

Sui quotidiani cubani si inneggia alla "vittoria" di Raul Castro, mentre su quelli statunitensi analizzano le conseguenze economico-politiche della ripresa delle relazioni diplomatiche. (Rai News)

A confermarlo le parole del cardinale Pietro Parolin che è intervenuto a Radio Vaticana: "E' un buon segno, una buona notizia in mezzo a tante notizie del mondo di oggi ... (PUPIA)

Comincia una nuova era dei rapporti tra Stati Uniti e Cuba che potrebbe portare anche alla fine dell'embargo: con una mossa a sorpresa, che archivia mezzo secolo di tensioni, Barack Obama ha annunciato in diretta tv che gli Usa ristabiliranno piene ... (Travelnostop.com)

(ANSA) - WASHINGTON, 20 DIC - "Ci aspetta una lunga e difficile lotta". Cosi' il presidente cubano, Raul Castro, al Parlamento dell'Avana dopo la storica decisione di normalizzare i rapporti con gli Usa. (Il Messaggero)

«Siamo tutti americani», ha affermato il presidente statunitense. Una svolta storica, quella decisa e annunciata in contemporanea da Barack Obama e da Raul Castro, che segna la fine di un'epoca. (DiariodelWeb.it)