​Presto nuove stazioni di ricarica per auto elettriche, ma la svolta green è lenta Le foto

Termoli Online ECONOMIA

Moltissimi turisti, infatti, scelgono la propria meta per le vacanze basandosi sui servizi che essa offre e sull’attenzione che dedica all’ambiente.

Non rischiamo di ritrovarci con un’area abbandonata che dovremo bonificare a nostre spese?”.

Domande a cui la Commissione risponderà dopo aver analizzato la convenzione nel dettaglio.

Il costo per il servizio è totalmente a carico di Enel X che gestirà direttamente le colonnine, provvedendo all’installazione ed alla manutenzione delle stesse. (Termoli Online)

Su altri giornali

Sono circa 9.100 le auto elettriche che percorrono le strade della Polonia. Secondo i loro conteggi, alla fine di gennaio, erano 9.099 le autovetture in circolazione con motori elettrici immatricolate in Polonia. (Meteo Web)

Mi piace: Mi piace Caricamento... Per l’acquisto di questi, come abbiamo già scritto qualche giorno fa, anche nel 2020 lo stato italiano ha deciso di fornire un eco incentivo. (BioPianeta)

Detto in altri termini, le auto elettriche rimangono ancora troppo care e la maggior parte delle persone interessate all’acquisto di una nuova auto non se le possono permettere. (La Legge per Tutti)

Il Dipartimento delle istituzioni ricorda infine che dal 25 giugno 2019 è possibile presentare la richiesta d'incentivo per automobili elettriche e per stazioni di ricarica, immatricolate rispettivamente installate da non più di 30 giorni. (Ticinonline)

In pratica oggi le BEV, e cioè il comparto delle auto esclusivamente elettriche, copre l’1,2% dell’intero mercato dell’auto, mentre lo 0,9% è occupato dalle ibride. Ma su queste auto aleggiano molti miti, alcuni dei quali vanno obbligatoriamente sfatati. (Yeslife)

Il bilancio quindi è molto relativo, poiché in assenza di km di percorrenza, i veicoli elettrici, rispetto ai diesel e a quelli a benzina, hanno un costo di produzione di emissioni maggiore, rispetto agli altri due. (Tecnoandroid)