Prova di forza di Unicredit: altro +3% oggi, maggio d’oro per il titolo. Orcel snellisce struttura e mette Italia al centro

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nella precedente struttura l’Italia, così come la Germania e l’Austria, faceva parte della divisione Western Europe, ovvero di quella dedicata all’Europa occidentale

Adesso il saldo Ytd è di +33,5%, quarto miglior titolo del Ftse Mib da inizio anno.

A essere rimosse sono state in particolare le unità Western Europe e Finance & Controls.

Unicredit si conferma il titolo più in forma del Ftse Mib in questa prima parte di maggio con ben 12 sedute positive nelle ultime 14. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

La mossa lascia presagire che oltre al nuovo piano, (Il Gazzettino)

Ho percepito la frustrazione per alcune decisioni prese in passato, la confusione su chi abbia la responsabilita' ultima e la conseguente mancanza di ownership'. Per il momento, sono fiducioso che abbiamo creato la struttura ottimale, con le persone giuste al posto giusto per raggiungere questo obiettivo' (Il Sole 24 ORE)

Il fulcro dei cambiamenti è il nuovo comitato esecutivo, ridotto a 15 dirigenti, tra cui l’ad, che rispecchiano un mix di nuovi innesti, donne (sei), provenienze e anagrafi (la Repubblica)

Questo è solo il primo passo di un programma ambizioso volto a realizzare il pieno potenziale di UniCredit. Ci permetterà di passare da un periodo di ridimensionamento ad uno di crescita sostenibile e profittevole” (Il Cittadino on line)

L'obiettivo dei due governi rimane lo stesso: convincere UniCredit ad accollarsi Mps, corteggiandola con la prospettiva, per l'appunto, di un bonus sostanzioso. Dal canto suo, al momento il neo amministratore delegato di UniCredit Andrea Orcel sta lavorando a snellire, il top management della banca. (Finanza.com)

Unicredit. L’impronta di novità che sta dando il nuovo ceo Andrea Orcel sta convincendo il mercato. Nella precedente struttura l’Italia, così come la Germania e l’Austria, faceva parte della divisione Western Europe, ovvero di quella dedicata all’Europa occidentale (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)