Sunway TaihuLight: il supercomputer più veloce del mondo

Parliamo oggi del mondo dei supercomputer, un comparto dove davvero non mancano le sorprese e i colpi di scena: il nuovo computer ad altissime prestazioni più veloce del mondo, infatti, parla cinese. Si tratta del Sunway TaihuLight e va a rinnovare ... (PcProfessionale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo super computer più veloce del mondo è Sunway TaihuLight, e si trova in Cina. La potenza totale è di 93 petaflops, tre volte superiore rispetto al predecessore Tianhe-2, altro super computer “made in China”. (Leonardo.it)

Il computer più potente del mondo è cinese. A differenza del passato, anche le sue componenti, cioè i chip, sono stati costruiti in Cina. (Internazionale)

Il Sunway TaihuLight ... (Rosa Rossa)

Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. La Cina è il paese con il maggior numero di supercomputer inseriti nella top 500, con 167 sistemi. (il Giornale)

Ha una potenza di 93 quadrilioni (43 per 10 alla ventiquattresima potenza) di calcoli per secondo. Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. (Solo News)

Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di miliardi di operazioni al secondo. Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. (Molisedoc.com)