Daniele Nouy: "Aumento spread non è ancora fonte di preoccupazione per banche"

Finanzaonline.com INTERNO

L’aumento dello spread tra rendimenti dei titoli di Stato italiani e tedeschi non è ancora abbastanza ampio da rappresentare una fonte di preoccupazione per le banche che detengono miliardi in titoli di Stato italiani. A dirlo la numero uno della supervisione Bce, Daniele Nouy parlando alla… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

«L’Italia non rispetta la regola del debito». E dunque ci sono tutti i presupposti legali per aprire una procedura, che verrà formalmente adottata tra un paio di mesi. (La Stampa)

“L’aumento degli spread sta avendo effetti sulle banche non solo direttamente per l’impatto sul capitale in relazione ai bond che sono nel ‘trading book’ per la vendita ma anche per la sensitività dei costi di finanziamento”. (Finanzaonline.com)

E puntuale, prima della non notizia, prima della procedura d'infrazione che verrà comminata all'Italia, gli psicopatici, la speculazione mediatica nostrana si (Finanza.com)

L'investment bank calcola che le nuove quote di partecipazione al capitale della Banca centrale penalizzeranno l'Italia, ma non il differenziale. (Milano Finanza)

Il giorno del giudizio a Palazzo Berlaymont: Moscovici e Dombrovskis aprono il rapporto sul debito, anticamera della procedura di infrazione (HuffPost Italia)

Camilla Conti«Sono cose che succedono, i problemi delle banche greche sono cominciati con discussioni politiche e quindi posso solo dire: teniamo le dita incrociate». (ilGiornale.it)