Ultime notizie pensioni: le novità da temere da Renzi nel 2015

Newspedia ECONOMIA

ULTIME NOTIZIE PENSIONI (14 LUGLIO 2015) – In seguito alle ultimissime sul taglio previsto per il 2016, oggi le novità da aspettarsi da Renzi per il 2015. La partita si gioca fra diversi attori: il governo Renzi, il presidente Inps Tito Boeri, la minoranza Pd e i sindacati dei pensionati. L’obiettivo appare... (Newspedia)

Ne parlano anche altre testate

“Parcheggio Vip”. (Vasto 24)

Ufficialmente l'hanno chiamata “armonizzazione” dei trattamenti previdenziali, in pratica vuole essere un taglio delle cosiddette “pensioni d'oro” a favore di quelle più magre, quando l'ineguaglianza non è fondata su diversi livelli contributivi. (Wired.it)

Ieri, il presidente dell'Inps Tito Boeri ha presentato quelli che dovrebbero essere i punti fondamentali di una revisione del sistema previdenziale. Riforma pensioni 2015, finalmente si comincia a parlare di qualcosa di concreto. (Leggi Oggi)

Domanda preliminare. Tito Boeri è il presidente dell'Inps, oppure fa il ministro del lavoro? Risposta è il presidente dell'Inps ed è lì per nomina renziana. (la VOCE del TRENTINO)

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (11 LUGLIO 2015) – Aggiornamenti 14.54. Esponenti del governo Renzi, come il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan,... (Newspedia)

Martedì 14 (ore 10-12) presidio dei sindacati pensionati all’Inps regionale di Firenze per chiedere modifiche al Decreto del Governo sulla rivalutazione delle pensioni (Nove da Firenze)