Moncler nel mirino di Kering, titolo vola in scia a rumor acquisizione

Finanzaonline.com ECONOMIA

Kering, il colosso del lusso francese che controlla tra l’altro anche il marchio Gucci, mette gli occhi sui piumini Moncler.

Risposta di Pinault alla mossa del rivale LVMH. L’acquisizione richiederebbe per Kering convincere Remo Ruffini di Moncler, che è il maggiore azionista della società con una quota del 22,5%.

Si tratterebbe al momento solo di colloqui esplorativi per una possibile acquisizione del gruppo italiano guidato da Remo Ruffini che alla chiusura di ieri capitalizzava circa 10 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Il gestore di Gam osserva che il binomio Kering -Moncler si baserebbe su una logica sostanzialmente diversa rispetto a Lvmh -Tiffany. Moncler è già una società gestita in maniera eccellente, leader del settore sia nella produttività che nella redditività delle vendite. (Milano Finanza)

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. (Pambianconews)

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Con la consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. (Pambianconews)

Quando la finanziaria di Facchini è stata vicina al crac, è entrato in scena Remo Ruffini, che all’epoca era direttore creativo e manager delle aziende del gruppo. La società, che a inizio anni 2000 era praticamente quasi scomparsa, oggi macina oltre un miliardo di fatturato. (Il Sole 24 ORE)

I colossi francesi ancora una volta protagonisti sul mercato del M&A. A pochi giorni di distanza dall’annuncio del mega deal messo a segno da Lvmh – che si è aggiudicato il player della gioielleria Tiffany per 14,7 miliardi di euro - la contromossa arriva oggi dal rivale Kering, che avrebbe messo gli occhi su Moncler. (fashionmagazine.it)

“Ci sembrerebbe ragionevole – commentano l’operazione gli esperti di Equita – un premio del 30% sulle quotazioni attuali”, vale a dire un prezzo in area 50 euro per le azioni Moncler. Il 16 dicembre del 2013, a Piazza Affari, le azioni Moncler debuttano al prezzo di 10,2 euro l’una con un botto giornaliero di quasi il 50 per cento. (Business Insider Italia)