Pensioni, Bundesbank: "Il governo Merkel alzi l'età di uscita dal lavoro a 69 anni per garantire la sostenibilità"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La Germania deve prendere in considerazione un innalzamento dell'età pensionabile dagli attuali 65 a 69 anni entro il 2060, se non vuole trovarsi in difficoltà nel rispettare i suoi impegni previdenziali. Il monito arriva dalla banca centrale tedesca ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il monito arriva dalla banca centrale tedesca ... (BCR Magazine)

Secondo la Bundesbank l'età pensionabile dovrebbe essere innalzata a 69 anni. Sembra una data lontanissima, ma questo significa che chi comincia a lavorare oggi dovrà continuare a farlo fino a quell'età. (Milano Finanza)

Questi non sono problemi isolati uno dall’altro: secondo il nuovo rapporto della Fondazione Bertelsmann (pubblicato in Italia in esclusiva da L... (La Stampa)

E oggi Mauro Torterolo, pensionato di 68 anni, che iniziò così la sua collezione nella casa di Carcare (entroterra di Savona), può vantare 702 fisarmoniche di ogni tipo... Quel cugino che dimenticava la fisarmonica un po’ ovunque è stato l’incipit della sua passione, cominciata una sessantina di anni fa. (La Stampa)

Ti fa vedere foto che forse tu volevi dimenticare, e ti fa ragionare su questioni che forse volevi oltrepassare. Questo algoritmo un po’ del cazzo che ogni giorno ti deve dire se un anno fa stavi meglio oppure peggio. (Bigodino.it)

Bundesbank a Merkel: “Età uscita a 69 anni nel 2030″. I laboriosi tedeschi non lavorano abbastanza a lungo nella vita e, almeno sul lungo periodo, dovrebbero cominciare a digerire una nuova riforma delle pensioni perché anche l ... (Blitz quotidiano)