Mobilità, 9 italiani su 10 pronti a comprare un’auto elettrica

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

La survey fotografa la propensione all’acquisto dei consumatori: oltre 9 su 10 si dicono pronti a comprare vetture ibride e quasi l’87% ad acquistare auto elettriche.

Quasi 9 italiani su 10 si dicono pronti ad acquistare vetture ibride o elettriche a prezzi accessibili.

Il principale motivo di acquisto dichiarato è di carattere sociale (per non inquinare), seguito dalla motivazione economica (i risparmi). (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Complessivamente oltre il 50% degli italiani conosce poco o per nulla le caratteristiche dei motori full/mild/plug-in hybrid. Il principale motivo di acquisto dichiarato è di carattere sociale («per non inquinare»), seguito dalla motivazione economica (i risparmi). (Autoprove.it)

“I dati”, segnala Massimo Ghenzer - Presidente di Areté, “evidenziano un mercato pronto alla svolta ibrido-elettrica, anche se la conoscenza delle varie tipologie di vetture ibride resta bassa. Secondo la survey, che fotografa la propensione all’acquisto dei consumatori, oltre 9 su 10 si dicono pronti a comprare vetture ibride e quasi l’87% ad acquistare auto elettriche. (Corriere Adriatico)

Anche se le conoscono poco - MarcoScafati1 : #Auto #ibride ed #elettriche, gli italiani le comprerebbero. Auto elettriche - Motus-E: "In Italia vendite triplicate in un anno" (Di giovedì 26 novembre 2020) Il 2020 si chiuderà con la vendita di 28 mila vetture elettriche in Italia, il triplo rispetto al 2019, mentre entro il 2030 il parco circolante arriverà a contarne circa 4 milioni (4,9 milioni considerando anche le ibride plug-in). (Zazoom Blog)

Nove italiani su dieci sono pronti a comprare un’auto ibrida o 100% elettrica, anche pagandola un po’ di più. Ebbene, la metà degli intervistati non conosce ad esempio le differenze tra i vari tipi di auto ibrida (mild, full, plug-in), mentre solo uno su tre ne ha mai guidata una. (Il Fatto Quotidiano)

Una nuova survey “Vetture ibride ed elettriche, cosa ne pensate?”, condotta nel mese di novembre da Areté (azienda leader nella consulenza strategica), segna un ulteriore passo in avanti nel graduale processo di avvicinamento alla “svolta ibrido-elettrica”. (Il Messaggero - Motori)

“I dati”, segnala Massimo Ghenzer - Presidente di Areté, “evidenziano un mercato pronto alla svolta ibrido-elettrica, anche se la conoscenza delle varie tipologie di vetture ibride resta bassa. (Leggo.it)