Unioni civili, i cattolici dem tornano all'attacco dopo l'entrata a gamba tesa di Bagnasco

L'Espresso INTERNO

I democratici respingono l'ennesimo colpo del cardinale sulla libertà di coscienza. «Non è la Cei che decide i voti segreti». Ma le parole del capo dei vescovi sono nuovo carburante per il braccio di ferro che sta attraversando la maggioranza e il ... (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri media

Il premier contesta la richiesta del card. Il premier-segretario attacca il cardinal Bagnasco sul ddl Cirinnà. (ilgiornaleditalia)

Così il premier, a Radio Anch'io, ha risposto al presidente della Conferenza Episcopale ... Il voto segreto “lo decide il Parlamento, e lo dico con stima per il cardinal Bagnasco, e non la Cei”. (Il Fatto Quotidiano)

“Bagnasco ha solo fatto un richiamo alle coscienze. “Renzi ha gettato la maschera: la sua replica a Bagnasco dimostra che c'è la volontà politica di imporre a tutti i costi il ddl Cirinnà e fare tacere la voce delle coscienze”. (Intelligonews)

"La stepchild in realtà esiste già in forme stabilite in via giudiziale. La stima è 500-600 bambini in questa situazione". (LaPresse)

Vescovi 'divisi' dopo l'intervento del cardinale Angelo Bagnasco che due giorni fa si è appellato al voto segreto sulle unioni civili in discussione in Parlamento. (Civonline)

Mentre in Parlamento si attendono le nuove votazioni sul ddl Cirinnà, sul tema delle Unioni Civili si accende lo scontro tra governo e Cei. (Fanpage)