Scoperto il “film” della guerra dell'organismo al virus dell'Epatite B

Intelligonews SALUTE

Si muovono come i soldati di un esercito che setaccia il territorio alla ricerca del nemico da abbattare. Così i linfociti che circolano nel sangue procedono fino a quando si fermano nel capillari del fegato malato e lì ingaggiano la loro battaglia con le cellule ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Si discute del modo in cui reperire i soldi per pagare i costosi farmaci per la malattia. (La Repubblica)

Condividi. Piercing e tatuaggi (Ansa). (Rai News)

Ospedale San Raffaele di Milano, promettenti scoperte sulla epatite B 17/04/2015 – E' una delle eccellenze italiane: l'ospedale San Raffaele di Milano, è protagonista di una nuova scoperta nel campo scientifico: si tratta di un autentico primato mondiale ... (Centro Meteo Italiano)

Osservare dall'interno e in tempo reale come i linfociti circolanti riescano a fermarsi nei capillari del fegato e da lì a riconoscere e distruggere cellule infettate dal virus dell'epatite B. Guidotti e ... (Palermomania.it)

Lo studio* ... (Quotidiano Sanità)

Milano, 18 aprile 2015 – I ricercatori dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano hanno osservato dal vivo, per la prima volta al mondo, lo sviluppo dell'Epatite B grazie ad una tecnica a dir poco rivoluzionaria che ha consentito di osservare dall'interno e in ... (Notizie Free)