Ucraina: cessate il fuoco incerto, Donetsk colpita dall'artiglieria

euronews ESTERI

La tregua resta fragile nella regione ucraina del Donbass. La zona nord di Donetsk è stata colpita dall'artiglieria pesante, mentre i soldati di Kiev avrebbero respinto un assalto dei ribelli filo-russi contro l'aeroporto della città che è controllato dai governativi. (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Donetsk (Ucraina), 16 set. Lo ha fatto sapere il consiglio comunale della città, precisando ... (LaPresse)

I volumi sono poi ritornati nella norma e la Polonia ha ripreso a fornire gas indirettamente all'Ucraina. Germania, Polonia, anche Slovacchia e Austria hanno registrato in questi giorni una riduzione dei flussi di gas dalla Russia. (La Prealpina)

- E' di quattro civili uccisi il bilancio provvisorio di nuovi scontri nella regione separatista orientale ucraina di Donetsk, ad ulteriore conferma che la tregua in vigore dal 5 settembre e' solo una convenzione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko martedì ha firmato la legge sulla associazione UE-Ucraina immediatamente dopo la ratifica del documento da parte del Parlamento. (La Voce della Russia)

L'aeroporto di Donetsk, la più grande città nella zona del conflitto, è stato bombardato per tutto il giorno dalle truppe governative, che hanno poi attaccato numerosi villaggi alla periferia della città. (Teleborsa)

volontari italiani -Redazione- Sono volontari e senza stipendio, qualche ex militante di Avanguardia Nazionale, ex militari, ma anche studenti e affermano di farlo per puro ideale, hanno una nuova patria, l'Ucraina e combattono per quella che definiscono una ... (Articolotre)